SCHIUMA PARTY

Un divertimento Unico Esclusivo del 2019!

Schiuma party per le tue FESTE! Divertimento unico ed Esclusivo. Schiuma é un effetto scenico nei film, nel teatro e nelle feste. L’idea viene dalle schiuma party a Ibiza, all’inizio degli anni novanta, quell’idea viene adottata da organizzatori di spettacoli e proprietari di discoteche e locali da ballo europei.
Lo Schiuma Party piace e diverte perché crea uno speciale effetto scenico.
Realizziamo serate e schiumate, di grandi e piccole dimensioni, in feste in piazza, locali, feste ed eventi privati..

BLOCCA LA TUA DATA PER L’EVENTO ESCLUSIVO 

E GARANTIRTI UN DIVERTIMENTO UNICO DEL  2019

Prenota con ODISSEA la Tua data per l’evento ESCLUSIVO!

SANREMO MUSIC AWARDS

MUSIC AWARDS_11_2018_mail teramoSANREMO MUSIC AWARDS

I gg. 2 e 3 Novembre c.a. si svolgeranno le selezioni per il centro sud del Sanremo Music Awards ediz. 2018/19 a Teramo, nella sede dell’Ipogeo, con il patrocinio dello stesso comune. Il 4, Domenica, serata conclusiva per l’accesso alla  finale che  si terrà a Venezia per motivi logistici dovuti alla tragedia del ponte crollato. Nella stessa sera del 4, ci saranno ospiti e di varia natura da Newman, chitarrista di varie star italiane a Iacona regista di Voglia di Ricominciare. Nella serata di gala ci sarà la premiazione dei vincitori che hanno coraggiosamente gareggiato e si sono esibiti su un palco davanti a circa 10.000 persone con l’occasione di partecipare in coro con Bob Kimball, cantante dei Toto, esibendosi insieme a lui all’evento dell’8 Luglio a Frosinone con l’European Latin Awards.

(Evento che vedremo in programmazione TV in due prime serate fra fine settembre e inizio ottobre).

COS’È SANREMO MUSIC AWARDS

Il Sanremo Music Awards è un evento a livello internazionale che coinvolge tutte le varie categorie musicali, ad esclusione della musica classica e l’hard rock.  Questo contest nasce da un’idea di Nicola Convertino nel 2001, in occasione di un evento in Russia e precisamente al Cremlino, dove con tre serate ci fu la presenza di ben 18.000 paganti. Un successo mondiale di grandissimo impatto sia popolare che mediatico. Pensate che in mondovisione ci furono ben 35 artisti partecipanti tra cui Antonello Venditti, Lucio Dalla, Toto Cutugno, Pupo, Enrico Ruggeri, Matia Bazar, Tony Esposito, Marco Masini, Mariella Nava, Ivana Spagna, Syria, Al Bano, Amedeo Minghi, Mimmo Locasciulli, Massimo Modugno, Francesco Baccini e Michele Pecora. Da quel fortunato evento l’avventura è proseguita ed ogni anno a febbraio, a Sanremo, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, si svolgono le finali con tante giovani promesse. Lo scopo della manifestazione è quella di creare una condivisione artistica tra le diverse culture musicali dei vari paesi del mondo coinvolti nell’iniziativa. La manifestazione si svolge come tutti gli Awards che si rispettino, con l’assegnazione di riconoscimento per le varie categorie, di cui in seguito vi , a breve, daremo dettagli precisi. Di sicuro uno degli Awards più ambiti sarà quello per Il Miglior artista emergente, proveniente appunto dalla selezione di tutti gli artisti emergenti che avranno passato le selezioni nell’arco dei mesi precedenti la finale della manifestazione. Gli Awards, per categoria, coinvolgono sia gli artisti italiani che quelli internazionali. Nel 2016, ad esempio, i big che hanno ritirato il premio sono stati: Paul Young, Sarah Jane Morris, Alan Sorrenti,
Walter Nudo, Dr. Felix, Carboidrati, Matia Bazar. La finale è andata in onda su Rete 4, La 5, Sky e su oltre 90 canali internazionali. Nel 2017 sono stati premiati Iskra Menarini, la storica corista di Lucio Dalla, Maurizia Paradiso, Francesca Alotta, Kenny Ray, Aax Donnell, Giovanni Cacioppo, Leo Persuader e Riky Portera. il Sanremo Music Awards si è evoluto a livello internazionale, da quest’anno le selezioni si terranno anche in Cina, in Cile, oltre che in quei paesi dell’euro zona dove già dagli anni scorsi è iniziato, e in merito ci sono delle novità importanti. Le tappe in Italia del Sanremo Music Awards quest’anno saranno poche: TE, BA, Roma, FI, BO, MI, …e una in Sardegna.

ARTICOLI:

https://www.cilentonotizie.it/dettaglio/34464/il-sanremo-music-awards-presenta-le-selezioni-ufficiali-in-campania/#ixzz5Sfuq2qpJ

https://certastampa.it/28668-l-ipogeo-ospita-sanremo-award-presentati-da-nancy-fazzini.html

ISCRIZIONI GRATUITE

Prenotazione dell’esibizione (su base o con strumento)

ai numeri 3486415283 – Paola Chiaramonte

3319097138 – Nancy Fazzini

o inviando una e-mail a:  iscrizioni.smaw.teramo@gmail.com

 

PONY GAMES

PONY GAMES

Il pony è un animale di affezione che occupa un posto importante nell’immaginario infantile; il desiderio di montare a cavallo appartiene a molti bambini compresi nella fascia di età che va dai 5 ai 14 anni. Il pony, a differenza del cane e del gatto, che pure sono animali domestici di riferimento per molti bambini, non si avvicina spontaneamente all’uomo; egli richiede interventi attivi, azioni e comportamenti che rendono l’individuo artefice dell’incontro. I “pony games” stimolano l’equilibrio e la coordinazione ai massimi livelli. Il controllo dei propri gesti e il loro adeguamento al movimento del cavallo stimola la percezione del ritmo e la coscienza del proprio corpo, facilitando la maturazione del sistema nervoso. E’ un esercizio fisico salutare che avviene in condizioni aerobiche e che, se i carichi di lavoro sono adeguati, non ha controindicazioni; sviluppa la muscolatura in modo simmetrico ed armonioso. Il pony è un animale che richiede ampi spazi, per questa ragione l’equitazione è spesso praticata in un ambiente ricco di verde dove convivono altri anima15241911_1346607525358653_3022057116897531626_nli e dove è favorito il rapporto con la natura. La pratica del «pony games» non ha come unico sbocco l’agonismo, permette di vivere il rapporto con l’animale e con il territorio circostante, consente il gioco in forme individuali o di squadra. In ogni caso la pratica equestre è una forma aggregante che si realizza nella lezione collettiva, nella vita di circolo e nelle cure attorno al cavallo. L’equitazione ed il pony, che ne è protagonista, consentono di mantenere vivo un legame storico e culturale con il nostro passato. Tutti questi valori ne fanno uno sport unico, la cui pratica ha un enorme positivo effetto educativo. Infine, l’equitazione per i ragazzi con disabilità sia fisiche che mentali, disturbi dell’apprendimento e altre patologie ha come obiettivo fondamentale il miglioramento delle funzionalità neuromotorie, cognitive e sensoriali, oltre che quello, essenziale, di migliorare la qualità della vita e di favorire l’integrazione sociale.

ZORB BUBBLE FOOTBALL

15178206_1346606958692043_194165832292394542_nBUBBLE O ZORB FOOTBALL

Esiste un gioco che inizia a spopolare in larga scala in tutta Italia. Arriva dai paesi nordici e si chiama Bubble (o Zorb) Football, inizialmente concepito come zorbing negli Stati Uniti per emulare i criceti dentro il proprio pallone per poi rotolare nelle colline degli States per provare una scarica di adrenalina. Approdato in Europa ha subìto una modifica più sobria e riadattata per un uso più “sportivo”. Infatti al posto del pallone che prima avvolgeva tutto il corpo della persona ora copre solo il busto. Ma le caratteristiche non finiscono qui, infatti l’utilizzo di questa “bolla di sapone gigante” favorisce la protezione del corpo durante le partite. Ed è qui che ne deriva il nome, così unico appunto, il Bubble (Zorb) Football. Meglio precisare che le regole delle partite non cambiano da una classica partita a calcetto con gli amici; cambia invece il brivido di ciò che si prova a partecipare; ancora più divertente se si gioca senza alcuna regola, infatti, giocando a Bubble (Zorb) Football, si ha il vantaggio che le cadute sono meno dolorose, permette di fare acrobazie folli ed adrenaliniche, provare la sensazione di rimbalzare, provare la sensazione di essere il pallone stesso. Essere un pallone che gioca a pallone. Insomma per chi è alla ricerca di un nuovo sport estremo, il Bubble (Zorb) Football è perfetto; si prevede comunque che questo sport non sarà solamente un tormentone estivo ma, probabilmente, coinvolgerà un numero crescente di persone, anche solo con lo scopo di provarlo almeno una volta. In tutto il paese infatti sono iniziate a sorgere delle strutture Indoor dove lo si potrà praticare anche nella stagione invernale; già esistono squadre che organizzano tornei di Bubble (Zorb) Football. Tornei a livello amatoriale, con squadre nate per rivoluzionare la classica partitina di calcetto con i propri amici. Di certo ci vorrà del tempo prima di vedere le partite di Bubble (Zorb) Football in televisione, ma la passione degli italiani per il calcio agevolerà sicuramente la diffusione di questo nuovo sport.
Per info :
Odissea Animation & More15241864_1346607312025341_1983360604097228516_n
Sanremo
Tel & Fax: +390184831265 – +393801817629 -+393486415283
REFERENTE PESCARA E ABRUZZO: +393478196578
Email: info@odisseaanimazione.it
www.odisseaanimazione.it
Facebook: Odissea Animazione & Spettacolo

 

BurlesqueShow

BURLESQUE SHOW

1 – VARIETA’ BURLESQUE (tipologia 1 – medio) :
– Genere : Sexy – comico
– Durata : circa 1h30/1h45 min (variabile in base alle richieste)
– Artisti coinvolti : da 8 a 15
Nel Varietà Burlesque di tipologia 1, sono presentati :
– circa 8 spettacoli di burlesque con ragazze diverse
– circa 2/4 balletti di varietà (balletti con 4/6/8 ragazze insieme)
– circa 1/2 spettacoli di boylesque
– piccoli sketch comici di 1/2 comici tra un’esibizione e l’altra
– 1/2 cantanti dal vivo che cantano gran parte delle performances delle ragazze
– 1 presentatore di Varietà
– 1 gran finale in stile Broadway o Las Vegas
– scenografia e costumi
Costo del varietà Burlesque di tipologia 1 : da € 1200 a € 1900
2 – VARIETA’ BURLESQUE (tipologia 2 – small) :
– Genere : Sexy – comico
– Durata : circa 1h/1h30 min (variabile in base alle richieste)
– Artisti coinvolti : da 6 a 10
Nel Varietà Burlesque di tipologia 2, sono presentati :
– circa 6 spettacoli di burlesque con ragazze diverse
– circa 2/4 balletti di varietà (balletti con 4/6 ragazze insieme)
– circa 1 spettacolo di boylesque
– piccoli sketch comici di 1 comico tra un’esibizione e l’altra
– 1 cantante dal vivo che canta gran parte delle performances delle ragazze
– 1 presentatore di Varietà
– 1 gran finale in stile Broadway o Las Vegas
– scenografia e costumi
Costo del varietà Burlesque di tipologia 1 : da € 1000 a € 1400
3 – VARIETA’ BURLESQUE (tipologia 3 – big) :
– Genere : Sexy – comico
– Durata : circa 1h30/2h – o più (variabile in base alle richieste)
– Artisti coinvolti : da 10 a 25
Nel Varietà Burlesque di tipologia 2, sono presentati :
– circa 10/12 spettacoli di burlesque con ragazze diverse
– circa 3/6 balletti di varietà (balletti con 4/6/8 ragazze insieme)
– circa 1/2 spettacoli di boylesque
– formula burlesque + boylesque insieme
– piccoli sketch comici di 1/3 comici tra un’esibizione e l’altra
– 2/4 cantanti dal vivo che cantano gran parte delle performances delle ragazze
– 1 presentatore di Varietà
– 1 gran finale in stile Broadway o Las Vegas
– scenografia e costumi
Costo del varietà Burlesque di tipologia 1 : da € 1400 a € 2900
4 – VARIETA’ BURLESQUE (tipologia 4 – extra) :
Il Varietà Burlesque di tipologia 4 prevede in aggiunta ad ogni tipologia di Varietà, 1 o più dei
seguenti artisti :
– 1 giocoliere/clown/funambolo (circo di mosca) – €300 circa (costo da confermare)
– da 3 a 5 musicisti (blues, rock ’n roll) dal vivo con strumenti propri – €200 ciascuno circa (costo
da confermare)
– da 1 a 5 ballerini di latino/caraibico (donne e uomini) – €200 ciascuno circa (costo da confermare)
– 1 mago – €250 circa (costo da confermare)
– da 3 a 8 membri di coro senza strumenti – €100 ciascuno (costo da confermare)
– vari artisti circensi (es. acrobatica aerea con teli) – costi da verificare
5 – BURLESQUE SHOW (classico) :
Il Burlesque Show classico prevede l’esibizione, o più esibizioni, di 1 o più ragazze .
Ogni ragazza si esibisce per una durata di circa 10/15 minuti su musica in perfetto stile vintage e
costumi e accessori molto appariscenti .
Laddove si desiderasse si può combinare :
– 1 performer di Burlesque e 1 cantante
– 2 o più performers di burlesque e 1 cantante
– 1 performer di burlesque e 1 performer di boylesque
– o altre opzioni personalizzabili
Tutti gli artisti delle varie tipologie di Varietà, sono disponibili anche singolarmente o abbinati nella
maniera desiderata .
Ogni esibizione singola di Burlesque ha un costo di :
– €250,00 (più spese di viaggio) per le artiste emergenti
– €300,00 (più spese di viaggio) per le artiste con più esperienza
– € 400,00 (più spese di viaggio) per l’insegnante della scuola
Per info :
Odissea Animation & More
Sanremo
Tel & Fax: +390184831265 – +393801817629 -+393486415283
REFERENTE PESCARA E ABRUZZO: +393478196578
Email: info@odisseaanimazione.it
www.odisseaanimazione.it
Facebook: Odissea Animazione & Spettacolo

ADAMOEVA

 

Una divertentissima Commedia Teatrale

Le Tragicomiche Avventure  di ADAMO & EVA

scritta e Diretta da : Giorgia Brusco ed Eugenio Ripepi
Adamo ed Eva sono la coppia più antica del mondo. Ma cosa succederebbe, se con una lente di
ingrandimento potessimo osservare da vicino le loro avventure? Forse vi troveremmo riflessi tutti i difetti
delle coppie di oggi, che ci fanno sempre sorridere, se guardati dall’esterno. Così Le Tragicomiche Avventure
di Adamo ed Eva è uno spettacolo irresistibile, dove si ride dall’inizio alla fine. Liberamente ispirato al Diario
di Adamo ed Eva di Mark Twain, scritto da Giorgia Brusco e diretto e interpretato dalla Brusco con Eugenio
Ripepi, lo spettacolo esplora tutte le problematiche che una coppia si trova a vivere nel quotidiano, da quelle
più innocue della vita nell’Eden, a quelle più vicine a noi dopo la cacciata dal Paradiso: poesia contro
razionalità, l’iperattività femminile che si scontra con l’apatia maschile, la difficile convivenza sotto uno
stesso tetto, il tentativo di adottare animali domestici, la prima gravidanza della storia e i conseguenti
problemi, il difficile rapporto paterno con il primo bambino, fino ai problemi di sovraffollamento del globo
terrestre causati dal moltiplicarsi di figli e nipoti. Eppure, sullo sfondo, un’unione indissolubile, necessaria;
un legame che ha fatto fiorire la vita umana nel mondo, e che continua ancora oggi con noi tutti, loro
discendenti.
Adamo ed Eva. La prima coppia. E così anche le prime incomprensioni, i primi litigi, le prime buffe situazioni
che sono proprie dell’uomo e della donna di ogni tempo, ma che assumono qui la freschezza e l’originalità
della “prima volta”. In assoluto. Ma alla fine l’amore, tra le risate, trionferà.
Uno spettacolo comico, dissacratore, irresistibile, che coniuga la satira sociale del rapporto tra i sessi, dalla
creazione di Eva dalla costola di Adamo fino ai giorni nostri, con una pioggia di battute che non lasciano
tempo al pubblico di riprendersi.


Costi

Durata 1h & 20 minuti con 3 atti oppure in un’ unico atto

Il costo dell’allestimento con regolare fattura è di 600 € + IVA. Gli oneri ENPALS sono
compresi. Il testo non è tutelato alla Siae, per tanto non sono dovuti oneri aggiuntivi, sono
invece presenti musiche di scena tutelate.

Iscriviti alla Newsletter

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031